“SIAMO FORTEMENTE CONVINTI CHE BABOR POSSA ESALTARE LA BELLEZZA NATURALE E L‘AUTOSTIMA DI OGNUNO.”
La missione di Oltre è: aiutare nel cambiamento e prenderci cura.
Per questo motivo costantemente valutiamo i prodotti e i brand cosmetici che abbiano i nostri stessi valori.
Un’azienda con la quale abbiamo scelto fin dall’inizio di collaborare è Babor, perché:
- AMA LA DIVERSITA’, si rivolge ad ogni persona con trattamenti mirati e personalizzabili. Vuole realizzare il desiderio di ogni individuo di sentirsi a suo agio nel suo corpo attraverso la cura di sè. I prodotti sono mirati a correggere e perfezionare i bisogni individuali della pelle.
- SCIENZA E RICERCA, squadre interdisciplinari di scienziati e collaborazioni con rinomate università e altre importanti istituzioni scientifiche assicurano che Babor raggiunga risultati di ricerca innovativi e livelli di prestazione più elevati dei principi attivi. Babor sceglie di produrre solo prodotti di alta qualità rinunciando alla diffusione di cosmetici facilmente vendibili ma che non garantirebbero la salute della pelle.
- BABOR E’ ECOLOGICA, utilizza esclusivamente energia naturale e dispone di un sistema fotovoltaico. Inoltre spedisce le merci in tutto il mondo da Aachen con metodi di trasporto a emissioni 0. L'acqua utilizzata durante la produzione viene pulita in un impianto di microfiltrazione ultramoderno, restituendo la qualità all'acqua potabile in modo che possa essere riutilizzata. Anche i barattoli di vetro provengono da fornitori certificati e sono riciclabili al 100% e dall'inizio del 2010, il materiale pubblicitario è stampato su carta certificata FSC. Hanno anche una piantagione che copre un'area di 2.000 m², BABOR non solo coltiva gli alberi selvatici che forniscono i frutti che vengono utilizzati nei propri prodotti, ma sta anche creando un'area di compensazione ecologica: una riserva di api. Lavorando in collaborazione con un apicoltore, l'azienda mira a creare un habitat completamente nuovo per le colonie di api.
- BENESSERE A 360°: i suoi protocolli di trattamento ed i suoi prodotti regalano un’esperienza di benessere per corpo, mente e spirito.
È il 1955 quando il tedesco Michael Babor riconobbe per primo che una combinazione delle forze detergenti naturali dell’olio e dell’acqua rappresenta il metodo ideale per pulire la pelle in profondità. Dopo anni di ricerca, è riuscito a idrolizzare alcuni oli naturali speciali, rendendoli capaci di legarsi all’acqua e quindi facilitandone il risciacquo sulla pelle.
Da qui nacque HY-ÖL, un olio detergente da utilizzare in combinazione con il trattamento Phytoactive supplementare adatto al tipo di pelle specifico, per rimuovere a fondo tutte le impurità cutanee solubili sia in olio sia in acqua, agendo con delicatezza. Ancora oggi un Best seller.
La fondazione del dottor Babor “GmbH” nel 1956 a Colonia ha segnato l’inizio di una nuova era di cosmetici professionali.
Negli anni ’80 e ’90 BABOR vive una forte espansione nel mondo ed entra nel settore SPA del lusso internazionale.
Ogni prodotto - dall'idea originale fino al confezionamento finito - viene creato in Germania, ancora oggi.
Attualmente 400 dipendenti sono impiegati presso la sede dell'azienda a Acquisgrana. In tutto il mondo ci sono più di 500 dipendenti. Per fare un confronto, nel 1963 c'erano solo 35 dipendenti.
Negli anni Babor ha vinto numerosi premi sia come azienda di cosmetici sia per le qualità di ogni singolo prodotto. L’ultimo premio è stato assegnato dalla rivista ELLE come miglior prodotto “Serum” al loro Active Night Fluid.
Attualmente è il pioniere dello Skin care professionale made in Germany.